Capodanno per due: le mete più romantiche di sempre

capodanno

Se state cercando la meta perfetta per il vostro capodanno romantico siete nel posto giusto.

Trovare la città perfetta è sempre difficile e riuscire a conciliare tutte le vostre necessità ancora di più. Capodanno, poi, è una delle festività più sentite, soprattutto se avete intenzione di finire un anno ed iniziarne uno nuovo insieme al vostro innamorato o innamorata.

Vediamo insieme le città perfette dove passare il 31 dicembre, dove l’amore è percepibile ovunque.

Roma

Impossibile non iniziare questa piccola lista con la capitale italiana. Roma, la città eterna, è la meta ideale per una coppia. Non basterebbe un mese per visitarla tutta, è un vero e proprio museo a cielo aperto. Aspettare il nuovo anno con vista sul Colosseo, poi, è qualcosa di impagabile. Le lunghe passeggiate mano per mano sul lungo Tevere, la ricerca del ristorantino perfetto dove fare una romantica cena a lume di candela, passeggiare per Via del Corso e svegliarsi direttamente guardando piazza di Spagna. Roma è perfetta per molti aspetti di un capodanno. Per le coppie che preferiscono studiare l’arte e l’architettura della città, con i suoi musei e monumenti non rimarrà un momento libero. Per quelle, invece, che vanno alla ricerca di un capodanno pieno di divertimento, Roma può offrire infiniti locali che animeranno le vostre serate. Impossibile annoiarsi qualsiasi siano le vostre necessità. Il Capodanno a Roma è perfetto sotto ogni punto di vista.

Parigi

Considerata la meta romantica per eccellenza, Parigi è ideale per un capodanno a due. Il romanticismo è nell’aria, soprattutto grazie a monumenti come la Tour Eiffel, da dove vedere la città nel suo punto più alto. Il di Montmartre poi, con il Moulin Rouge, è un altro simbolo della città, visitato da migliaia di coppie ogni anno. L’atmosfera parigina invernale, soprattutto dopo il periodo natalizio, è imperdibile. Le strade sono illuminate di un’atmosfera meravigliosa, tutto sembra uscito da una favola. Le Gallerie Lafayette riescono a farvi immergere in mondi incantati e scintillanti, grazie anche al loro imponente albero di Natale, illuminato e addobbato ogni anno in modo diverso.

Sicuramente ci sarà un motivo se Parigi è chiamata la città dell’amore, spero siate pronti per scoprirlo.

Verona

Come non menzionare la città che ha dato ambientazione alla storia d’amore più famosa e struggente al mondo, Verona con i suoi Romeo e Giulietta. Non c’è nulla di più romantico del visitare il famoso balcone di Giulietta, dal quale chiamava il suo amato e inscenare la stessa scena del libro. E’ possibile lasciare anche una lettera proprio alla protagonista o lasciare un messaggio d’amore. Sicuramente da fare insieme al proprio compagno o compagna.

Venezia

Venezia e i suoi canali riescono a creare una magia che è difficile da ignorare, soprattutto per due innamorati. Il giro in gondola è un vero must della città, per riuscire a visitare i vari canali respirando un po’ di storia delle imbarcazioni più famose al mondo. Se aggiungiamo anche la magia che una festività come capodanno riesce a creare allora Venezia è la meta che fa per voi. Piazza San Marco è una delle attrazioni maggiori ma, basterà perdersi tra le infinite calle che la formano per trovare piccoli angoli di paradiso, ricchi di storia e architettura.

Qualsiasi sia la vostra meta e le vostre necessità di vacanza, qualsiasi città diventa romantica se visitata con il proprio innamorato o innamorata, iniziare il nuovo anno insieme renderà tutto solamente più magico.