Che cosa è e come funziona l'iPad
di Redazione
14/04/2023
iPad: che cos'è
iPad è un dispositivo mobile di ultima generazione prodotto da Apple: si tratta di una sorta di computer portatile - o meglio un tablet-, con un display touch screen, che gira su un sistema operativo proprietario chiamato iOS. Questo dispositivo è stato presentato da Steve Jobs al media event del 27 gennaio 2010 ed è stato lanciato sul mercato il 3 aprile 2010. L'iPad ha un design elegante e compatto e dispone di varie opzioni per la navigazione, ma può essere utilizzato come lettore di ebook, per guardare film e programmi TV, per gestire l'email, per giocare e via dicendo; è possibile, inoltre, personalizzarlo scaricando applicazioni o giochi da App Store. Ma quali sono le altre caratteristiche dell'iPad?- Il dispositivo ha una fotocamera incorporata per scattare foto e può anche registrare video.
- Dispone di connettività WiFi, Bluetooth e 3G/4G per la connessione ad internet.
- Inoltre, può essere sincronizzato con altri dispositivi iOS, come iPhone, MacBook e iPod Touch.
Quali sono le funzioni dell'iPad
L'iPad è un dispositivo incredibilmente versatile, dotato di diverse funzioni e caratteristiche che possono aiutarti a fare qualsiasi cosa. Come abbiamo già detto, per esempio, con un iPad puoi navigare su Internet, leggere libri, guardare film, giocare ai tuoi videogiochi preferiti, creare musica e dipingere. Si tratta, dunque, di un ottimo strumento multipiattaforma per persone di tutte le età. L'iPad offre una vasta gamma di funzionalità, che sono le seguenti.- Puoi accedere a tutti i tuoi account di posta elettronica e di social media, leggere articoli, utilizzare applicazioni dedicate per divertirti o fare acquisti online.
- Puoi anche installare le tue app preferite grazie all'App Store: puoi scegliere tra applicazioni gratuite o a pagamento ed essere completamente indipendente dal tuo computer con l'aiuto del tuo iPad.
- Puoi utilizzarlo ovunque tu voglia grazie al suo design portatile e versatile: con l'integrazione di Safari nell'iPad, infatti, è ora possibile accedere velocemente a siti web da qualsiasi luogo.
- Il dispositivo consente anche l'utilizzo della rete 802.11 b/g/n per la connettività wireless.
- Il tablet è anche dotato di un lettore multimediale integrato che può riprodurre musica, video e foto direttamente sullo schermo del tablet con la possibilità di acquistare contenuti dall'iTunes Store e altri siti web.
- L'integrazione della videocamera fa sì che l’iPad possa essere utilizzato come videocamera digitale per catturare video e scattare foto: questa videocamera è dotata di autofocus ed è supportata da molti metodi di elaborazione dell’immagine avanzati che rendono le tue foto nitide e colorate.
- Infine, l’integrazione con iCloud offre facili transfer della memoria da iPad a dispositivi Apple affini senza dover collegare fisicamente i dispositivi.
Articolo Precedente
L'importanza delle tapparelle con l'arrivo del caldo
Articolo Successivo
Olfattometria dinamica: l’uso dei modelli di dispersione
Redazione
Articoli Correlati
Perché girare dei video aziendali a Milano
15/06/2021
Cure di bellezza e mantenimento per l’auto
27/04/2021