Se tue serrande del tuo box sono ormai a pezzi, e magari sono diventata anche pericolose perchè cadono a pezzi è il caso che tu provveda a sostituirle in modo tale che esse possano svolgere il loro compito come dovrebbero, ma soprattutto, affinchè, proteggano i nostri beni. Procurati delle serrande moderne, innovative e di design benedicendo del bonus serramenti 2022, il quale permette una detrazione fiscale del 50%. Contatta immediatamente fabbri qualificati ed esperti che ti aiuteranno in base alle tue esigenze e preferenze nella scelta delle tue serrande.
Quale serranda scegliere?
Le serrande sono un elemento assolutamente essenziale che non deve essere tralasciato poichè ci forniscono sicurezza. E affinchè possano svolgere correttamente il loro compito nel tempo bisogna eseguire su di esse degli interventi di manutenzione. Ma, laddove le loro funzionalità vendano meno bisogna provvedere alla loro sostituzione il prima possibile. Nel momento della sostituzione delle serrande bisogna preferire tutti quei materiale di qualità e duri, in grado di resistere a qualsiasi tentativo di furto. In commercio esistono diversi tantissimi tipi di serranda in grado di soddisfare qualsiasi gusto personale e qualsiasi esigenza. Esse si classificano in 4 gruppi:
- Serranda avvolgibile: sono delle serrande che si arrotolano e sono in grado di occupare pochissimo spazio. Possono essere gestite sia manualmente che elettronicamente. Il loro prezzo varia in base al materiale scelto e si aggira intorno ai 1.200 e i 3.00 euro
- Porta basculante: è una porta che si innalza e può essere gestita sia manualmente che con l’automazione. Il loro prezzo parte dai 600 euro, con porte in acciaio zincato, fino ad arrivare ai 2.000 euro scegliendo porte più moderne e più gradevoli esteticamente, ad esempio quelle rivestite in legno.
- Porta scorrevole: porte che scorrono lateralmente, a destra o sinistra, oltre ad essere belle esteticamente sono in grado di fornire un buon isolamento acustico e robustezza.
- Portone sezionale: consigliata laddove vi è la necessità di un ingombro ridotto. Sono altamente sicure poichè rispettano le norme anti-caduta, anti-aggancio laterale e sono in grado di bloccarsi laddove rilevano la presenza di ostacoli. Si caratterizzano anche per il fatto di garantire un ottimo isolamento termico ed acustico. Il loro prezzo va dai 1.000 ai 3.000 euro, prezzo che varia in base al materiale scelto.
Tutte le serrande in commercio si sono rinnovate non solo nell’estetica ma anche nella tecnologia: infatti, qualsiasi tipo di serranda può essere motorizzata. In questo modo, oltre ad essere più comode sono usabile per tutte quelle persone che hanno difficoltà con gli arti superiori.
Le serrande del box auto rientrano tra gli incentivi fiscali 2022?
Avere una porta del box auto funzionante ed efficiente è fondamentale perchè consente di lasciare la propria auto e i nostri oggetti personali all’interno del box auto in tutta sicurezza. Il costo di una serranda per box auto è tutt’altro che economico, ma grazie alla Legge di Bilancio del 2022 la sostituzione di quest’ultime è rientrata nel Bonus ristrutturazione che prevede di beneficiare di una detrazione del 50% dell’importo speso.
La legge è chiara ed afferma che nell’agevolazione fiscale rientrano tutti i tipi di box auto, nonchè: box auto interrati o fuori terra, garage, posti auto al coperto o allo scoperto. Al fine di poter beneficiare del bonus è indispensabile il vincolo di pertinezialità con l’abitazione. Nell’agevolazione rientrano anche tutti quei lavori svolti nelle seconde e addirittura terze case. E affinchè si possa beneficiare di questo bonus i pagamenti e i dati essenziali devono essere tracciati. L’agevolazione consiste in una detrazione del 50% del costo sostenuto, fino ad un massimo di 96.000 euro di importo tale. il che significa che si può detrarre fino a 48.000 euro. La detrazione viene suddivisa in 10 rate annuali, una per ogni anno.