Problemi con la cassaforte: ecco come risolverli

cassaforte

La cassaforte è un oggetto indispensabile per tutti coloro che vogliono tenere al sicuro i propri oggetti personali nella propria casa, senza aver paura che qualche malintenzionato possa portare via i nostri oggetti di valore, il denaro, i gioielli o documenti. Tuttavia la cassaforte diventa un problema laddove diventa impossibile procedere alla sua apertura. I motivi possono essere diversi, ed è estremamente consigliato affidare l’apertura di essa a fabbri professionisti, ad esempio un Fabbro a Monza, il migliore tra tutti i fabbri vicino Milano.

Perchè la cassaforte non si apre?

Il più delle volte si decide di aprire la cassaforte per prendere un oggetto al suo interno, ma laddove non sia possibile aprirla iniziano i problemi e ovviamente aumenta anche l’ansia. La prima cosa che dovresti fare è quella di calmarti ed evitare di chiamare qualsiasi persona per lamentarti del problema e ne tanto meno un fabbro. Prova a capire innanzitutto a cosa è dovuto un problema e poi in seguito pensa alla soluzione.

Molto spesso il problema comune che non consente alla cassaforte di aprirsi sono le batteria che sono residue oppure completamente scariche. Per cui, se la cassaforte non si apre controlla inizialmente lo stato delle batterie, e laddove esse siano scariche sostituiscile con altre compatibili e di marca così che possono durare il più possibile e non dovrai ritrovarti ogni settimana con il solito problema e con la solita ansia.

Un altro problema comune che si verifica con le casseforti è la modalità di blocco che si avvia laddove vengono inseriti più volte codici errati. Per cui, prima di tutto verifica se stai immettendo il codice giusto, in seguito attendi un paio di minuti e immetti il codice corretto.

Se anche ora che hai verificato tutti questi passaggi la tua cassaforte continua a dare ancora problemi e non si apre allora è il caso che ti rivolgi a un professionista del settore il quale raggiungerà il tuo domicilio e visionerà la tua cassaforte identificandone i problemi che non ne consentono l’apertura. Quest’operazione deve essere necessariamente eseguita da un professionista del settore poichè conosce tutte le procedure e le tecniche necessarie per eseguire l’apertura della cassaforte. Per cui evita di fare quest’operazione fai da te laddove non abbia le conoscenze adeguate poichè potresti danneggiare ulteriormente la tua cassaforte e il danno che ne deriva sarà tutt’altro che economico.

La cassaforte non si apre a causa di problemi tecnici

Molto spesso può accadere che la cassaforte non si apra per problemi tecnici derivati da:

  • Bullone: molto spesso può accadere che il bullone della nostra cassaforte si blocchi, e in questi casi l’operazione da fare è quella di cercare di premere sulla porta per fare in modo di allentare il bullone, facendo attenzione ad evitare di toccare la tastiera e la maniglia. In seguito, bisognerà tirare la maniglia nella direzione opposta ed infine inserire il codice. Eseguendo quest’operazione, se il problema è dovuto al bullone, la tua cassaforte dovrebbe aprirsi in pochissimi minuti.
  • Cablaggio: può accadere che il cablaggio della tua cassaforte si sia scollegato, e in tal caso non ti rimarrà altro che rimuovere la tastiera e controllare se i fili sono allentati e nel caso bisognerà procedere a collegarli. Oppure, la causa del blocco della tua cassaforte potrebbe derivare dal cablaggio danneggiato e in questo caso bisognerà sostituirli con altri nuovi e compatibili.
  • Fili danneggiati: laddove i fili sono danneggiati sarà assolutamente necessario sostituirli con nuovi poichè solo così potrai aprire la tua cassaforte.

Come hai visto, le cause che non consentono l’apertura della tua cassaforte sono diverse e proprio per questo motivo, laddove si verifica un problema tecnico, è estremamente necessario fare affidamento su un professionista poichè il rischio è quello di danneggiare maggiormente la cassaforte.